Beweglich im Denken,
Kompetent im sozialen Umgang,
Verwurzelt im Glauben

Vinzentinum Brixen - Bischöfliches Seminar - Home
 


Vinzentinum Panorama
Flip-Book o PDF

 


 


 
 





 


Benvenuti nel Vinzentinum

Il Vinzentinum di Bressanone è una scuola paritaria in lingua tedesca gestita dalla diocesi di Bolzano-Bressanone.

Fu fondato nel 1872 dal vescovo principe Vinzenz Gasser quale seminario minore (maschile) e, dopo la sua morte, avvenuta nel 1879, fu dedicato alla sua memoria.

L’offerta scolastica comprende sia un liceo classico, sia una scuola media con due sezioni, delle quali una ad indirizzo musicale. Il convitto offre a ragazzi e ragazze l’opportunità di alloggiare all’interno dell’edificio scolastico e la possibilità di scegliere la formula diurna (a tempo pieno).

Sono in totale 279 gli studenti e le studentesse che, nell’anno scolastico 2016/2017, hanno frequentato il Vinzentinum, seguiti nel loro percorso formativo da 31 insegnanti e dieci educatori.

Affitto

Nei mesi estivi il Vinzentinum apre le sue porte agli ospiti. Nelle camere degli studenti possono alloggiare fino a 180 persone. Agli ospiti viene offerta la colazione, la mezza pensione o la pensione completa. I gruppi sportivi e giovanili possono inoltre utilizzare l’area esterna, la palestra oltre a diversi locali per il tempo libero. I gruppi musicali hanno a disposizione aule per l’insegnamento e aule per le prove attrezzate con pianoforti. Anche singoli ospiti hanno scoperto il Vinzentinum quale base per le loro vacanze in Sudtirolo.

Compatibilmente con le esigenze della scuola e del collegio, i locali e l’area esterna si possono affittare anche durante l’anno scolastico. La sala Parzival non è solo un luogo ideale per concerti, conferenze e rappresentazioni teatrali, ma offre altresì la cornice ideale per feste familiari o aziendali e per matrimoni. L’area esterna è inoltre adatta a diversi tipi di manifestazioni. I locali del Vinzentinum si possono anche utilizzare per seminari e corsi di aggiornamento.

Prenotazioni presso

Amministrazione del Vinzentinum
via Brennero 37
I-39042 Bressanone (BZ)
+39 0472 821605
verwaltung [a] vinzentinum.it

PDF Informazioni sulla Fondazione Vinzentinum pro futuro ONLUS

 

Mittelschule - Gymnasium - Internat • Brennerstraße 37, I-39042 Brixen • Tel. +39 0472 821600 • info@vinzentinum.it • Facbook-Seite © Creation